- Nuovo
La destinazione per lo shopping online più veloce al mondo
La destinazione per lo shopping online più veloce al mondo
Alimentazione
Geochelone Elegans si nutre principalmente di vegetali, quindi forniremo in gran parte un' alimentazione a base di foglie come radicchi, cicorie e lattuga a foglia scura. Inoltre sarà opportuno fornire buone quantità di vegetali selvatici come il trifoglio e il Tarassaco. Ogni tanto si potrà fornire anche frutta come pera, mela,melone.
Caratteristiche Fisiche
Si tratta di una specie medio-piccola, le misure comunemente raggiunte sono di 23-24 cm nelle femmine e poco meno i maschi,intorno ai 22cm.Il carapace e' molto bombato, alto, soprattutto nelle femmine.La colorazione per ogni singola placca del carapace e' nera con delle strisce radiali gialle che partono da un aureola centrale giallo arancione, da cui il nome comune di Tartaruga Stellata. La pelle della testa e delle zampe e giallo-grigia, con macchioline nere.
Esistono almeno 2 varianti geografiche di Geochelone Elegans.Quella Indiana, caratterizzata solitamente da 7-8 raggi completi più sottili per ogni placca, e quella di Sri Lanka, con 5-6 raggi di maggior spessore.Il carapace degli esemplari, mano a mano che l'animale si avvicina all'età adulta, assume una forma con vistosi "bozzi", da non confondersi con quelli che in altre specie corrispondono a problemi di allevamento.
Distribuzione e habitat
L'areale della specie si estende dall'India (ad eccezione del Basso Bengala) alla provincia di Sindh (Pakistan) e allo Sri Lanka.
Nessuna recensione dei clienti per il momento.
Contattaci su